Bomboniere, oggettistica e altro

Ciao a tutti! Oggi vi voglio mostrare altri lavoretti che ho fatto in questi giorni. Ho utilizzato sia il fimo sia la polvere di ceramica. Ho creato vari soggetti, alcuni trasformati in simpatiche calamite, altri da appendere, altri semplicemente d’appoggio. Sono delle idee carine da usare come bomboniere per bambini, per nascita, battesimo, oppure compleanno. Nella foto accanto potete vedere un’esempio di bomboniere, realizzata con dei veli di tulle, nastrini rosa e lilla, e con una fiorellino rosa con calamita. Questi  ad esempio, sono stati realizzati per la nascita della bambina di una mia carissima amica. Ovviamente si possono realizzare nel colore che si preferisce, in questo caso essendo per nascita di una bambina ho usato il rosa.

Ho creato anche altri soggetti come le coccinelle portafortuna, sempre con l’applicazione di una calamita sul retro, in modo da essere usate in modo più pratico.

angeli in polvere di ceramica dipinti a manoPoi, visto che adoro provare sempre cose nuove,ho voluto sperimentare anche dei soggetti con la polvere di ceramica. Ero incuriosita da questo materiale e così mi sono decisa a provarla.  Esistono anche altri tipi di materiali simili come la polvere di gesso o di terracotta, dipende dalle idee che si vogliono realizzare. Devo dire che è molto semplice e pratica da utilizzare, infatti come primi tentativi sono abbastanza soddisfatta!

I soggetti realizzati con la polvere di ceramica possono essere lasciati al naturale oppure rifiniti. Nel mio caso ho deciso di personalizzarli ulteriormente, dipingendoli con colori acrilici e per ultimo passandoci del lucido.

Nei prossimi giorni ne realizzerò altri; vi dò qualche anticipazione….avevo pensato a dei soggetti “profumati”..

Nella pagina delle “bomboniere” troverete tutti i soggetti realizzati; inoltre realizzo anche oggetti su un idea o un tema che avete in mente!